Da 10 anni immaginiamo la Scuola di DOMANI, creando prodotti esclusivi per insegnanti e studenti di OGGI

software
formazione
sussidi

Ultime dal Blog

  • Giro del coding 2020
    Giro del coding 2020 È ora di ripartire! Prenotatevi per il GIRO del CODING 2020. Buongiorno a tutti, troverete nel seguito il link al modulo per inoltrare la vostra candidatura al nuovo GIRO del CODING.
    Written on Lunedì, 13 Gennaio 2020 11:50 Read more...
  • Sta succedendo... Energia: puntata 2
    Sta succedendo... Energia: puntata 2 Sta succedendo adesso: la riconversione energetica dai combustibili fossili a migliori fonti energetiche è iniziata (in foto ITER, la prima centrale a fuzione nucleare, in costruzione). Come fare per accelerarla? Serve essere preparati e preparare i nostri studenti a questa nuova realtà. Se saranno preparati, capiranno; se capiranno potranno essere d'aiuto. E non solo in fatto di tecnologia, ma anche, e soprattutto, in fatto di evoluzione della società. Per questo, chi è interessato, potrà leggersi questa seconda puntata sulla fisica dell'energia.
    Written on Giovedì, 26 Dicembre 2019 19:40 Read more...

Dicono di noi

Ho scoperto il CronoPlano per caso e mi ha subito ricordato il decanomio montessoriano. [...] Dal momento che, a partire dalla terza, si studia il tempo attraverso la classica linea, il CronoPlano offre la possibilità di rappresentare invece il tempo con i quadretti. Ho deciso di provarlo. Il formato A5 è molto adatto ai bambini che lo possono gestire e aggiornare in autonomia. Ringrazio il Sig. Daniele Costamagna per aver condiviso un'idea così utile ai bambini.

img2Barbara Viviani

Due giorni di laboratori e corso di formazione sul pipe-coding con DidaLab: giorni straordinari, coinvolgenti, ricchissimi entusiasmanti!!! Un prodotto veramente valido ideato, realizzato e sviluppato da Daniele Costamagna, con competenza e passione. Grazie Daniele, anche per il meraviglioso eserciziario multimediale Cliccolo!!!

img1Paola Luzzi

Si è conclusa la prima settimana di attività con Daniele Costamagna, abbiamo avuto modo di conoscerlo un po' meglio: si è rivelato un professionista in tutti i suoi aspetti, ha lavorato con ben 20 classi della primaria e 2 della secondaria, tutte diverse per numero, conoscenze pregresse e atteggiamento, io sempre in ansia e lui sempre sorridente e pronto ad accogliere i nostri alunni.

img4Ramona Piccoli