Chi Siamo

UniDida è da 10 anni al servizio della Scuola italiana progettando e sviluppando applicativi software, sussidi didattici e attrezzature per aule e laboratori di forma unica ed esclusiva.

È conosciuta presso insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria soprattutto per il suo eserciziario multimediale Cliccolo, primo esempio di applicativo didattico che adatta le domande e la difficoltà degli esercizi in base alle precedenti risposte degli studenti.

Recentemente si è specializzata nella creazione di sussidi per il coding di tipo tattile che si affiancano agli applicativi software per un'esperienza completa: dal gioco a pavimento o a tavolo, fino alla programmazione grafica a blocchi su LIM, tablet e laboratori digitali.

Il fondatore, Daniele Costamagna, è inventore del pipe-coding®, un approccio grafico per proporre la programmazione agli studenti in una forma nuova, tutta italiana. Nel 2018 è stato premiato come "Ingegnere Innovativo" dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino.

È ideatore del Giro d'Italia del Coding che, dal 2016, propone laboratori con gli studenti ed eventi formativi per gli insegnanti dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di primo secondo grado.

UniDida offre, in collaborazione con i propri partner, soluzioni hardware e software complete per i progetti PON. Propone ed attrezza classi con monitor touch e LIM.

Leggi il messaggio di BENVENUTO

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Chiama il 345 4205010


Lascia un commento ora:

1000 caratteri rimanenti